Notizie

TERMISOL TERMICA firma il PATTO SICUREZZA INSIEME SOLVAY

Oggi Termisol Termica ha firmato il PATTO SICUREZZA INSIEME proposto da @SOLVAY alle aziende che operano nel Parco Industriale di Rosignano: una riflessione collettiva sulla sicurezza sul lavoro e l’impegno di tutti per raggiungere l’obiettivo “ZERO INFORTUNI” – COSTRUIAMO IL NOSTRO FUTURO IN SICUREZZA!
Un Patto unitario per promuovere una cultura della sicurezza condivisa e con approccio partecipato da tutti gli attori del mondo del lavoro… è proprio il caso di dire BUON LAVORO SICURO A TUTTI! Lavoriamo insieme per avere sempre la sicurezza in testa!

 

#sicurezzasullavoro
#solvay
#termisoltermica

 

Patto-Sicurezza-Insieme-Solvay

La nostra Manager, Avv. Elena Mannucci, è stata eletta Presidente di ANICTA!

Rinnovate le cariche sociali

 

Si è tenuta il giorno 3 dicembre 2021 l’Assemblea annuale ANICTA che ha visto riunita nuovamente in presenza, dopo due anni, tutta la compagine associativa.

L’Assemblea si è aperta con il discorso del Presidente Lorenzo Borsini “Dopo 10 mandati ho deciso di non candidarmi promuovendo così un ricambio generazionale sicuramente più adatto alle nuove sfide che le Aziende associate stanno affrontando. (…) Grazie alla fiducia di tutti gli Associati che si sono susseguiti in 20 anni di storia associativa, ho avuto il previlegio di seguire e monitorare le grandi trasformazioni del nostro settore, del mondo produttivo di riferimento e, non ultimo, di quello confindustriale.”

L’incontro è stato un’occasione di interessante scambio tra gli associati su diversi temi, primo tra tutti quello ambientale sul quale è intervenuta la Vice presidente Elena Mannucci, promotrice di diverse iniziative sulla responsabilità sociale di ANICTA e dei suoi associati, tra cui la collaborazione con ARBOLIA in un progetto di sviluppo sostenibile e riqualificazione del territorio che è stato siglato nel corso dell’Assemblea.

 

Quest’anno scadeva il mandato del Consiglio direttivo e si è provveduto al rinnovo delle cariche per il biennio 2022-2023. Il nuovo Consiglio direttivo di ANICTA è composto dai seguenti consiglieri:

 

Daniele Battilocchio – SICOI SAS

Domenico Cimmino – SAIT SPA

Massimo Conti – ISOLVER SRL

Elena Mannucci – TERMISOL TERMICA SRL

Stefano Pedron – MAE AMBIENTE SRL

Nuccio Perna – ISOLMEC GROUP SPA

Fabrizio Todaro – MONTAGGI & IMPIANTI SRL

 

Riunitosi il neo eletto Consiglio direttivo, ha eletto Presidente Elena Mannucci – TERMISOL TERMICA SRL che a sua volta ha confermato alla vice presidenza Daniele Battilocchio – SICOI SAS che sarà affiancato dall’altro vice presidente Fabrizio Todaro – MONTAGGI & IMPIANTI SRL.

Lorenzo Borsini ricoprirà la carica di Past President operativo.

 

La neo eletta Presidente Elena Mannucci ha dichiarato: “Ringrazio gli Associati ed i Consiglieri per la fiducia accordatami, è un onore per me ricoprire questa carica, affronterò questo percorso con un forte senso di responsabilità verso un futuro di sviluppo sostenibile delle nostre imprese. Con la collaborazione preziosa dei due vice Presidenti e dei Consiglieri, sono certa che raggiungeremo obiettivi importanti, in prosecuzione dell’ottimo lavoro sviluppato dal nostro Past President Lorenzo Borsini a cui va il mio ringraziamento particolare per aver portato ANICTA agli ottimi livelli di oggi, confidando nel suo affiancamento e nel patrimonio di esperienze che generosamente continuerà a mettere a disposizione della nostra Associazione”.

 

A tutti i nuovi eletti auguriamo buon lavoro.

 

Fonte

Termisol Termica è in Open-Es powered By ENI

Termisol Termica è entrata a far parte della community di Open-es powered By ENI.
Oltre alla nostra società hanno aderito alla community ca. 1500 imprese italiane, e molte altre si stanno aggiungendo per misurare le proprie performance di sostenibilità, accedere ad opportunità di crescita e collaborazione oltre a poter coinvolgere i fornitori e partner nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

Noi ci siamo!

EniSpace premia “For a green world”

Termisol Termica ha partecipato a “Un cambio di passo!”, l’iniziativa lanciata da Eni Space sul portale Agorà per dare visibilità a progetti che hanno saputo portare un reale cambiamento per un percorso di crescita e ispirazione comune.

Il nostro progetto “FOR A GREEN WORLD” è risultato essere fra i migliori per fare la differenza nel percorso di transizione energetica ed è stato pubblicato come prima storia concreta di impegno nel promuovere uno sviluppo sostenibile.

… clicca sul link per vedere la nostra storia pubblicata da Eni Space sul portale Agorà.

For A Green World

Termisol Termica Srl ha avviato il progetto “For A Green World”, realizzando iniziative volte a coinvolgere i dipendenti su tematiche di sostenibilità ambientale e socioeconomica.

Un’azione concreta per fare la differenza, un segno tangibile del nostro impegno aziendale verso il pianeta con un significativo impatto sia ambientale che sociale verso le comunità locali coinvolte.

 “Ogni individuo ha il dovere di rendere il mondo un posto migliore”… con questa frase si concludeva la lettera di Natale del nostro Presidente Sig. Renzo Mannucci ai propri dipendenti. 

Insieme alla lettera c’era un regalo diverso dal solito, una gift card che consentiva ad ogni dipendente di piantare un albero in Kenia, affidarlo alle cure di piccole cooperative di contadini del luogo e poterne seguire la crescita a distanza attraverso aggiornamenti online con foto e racconti dal campo.

È stata così creata una vera e propria foresta di alberi da frutto in grado, crescendo, di assorbire circa 65 mila Kg di CO2 annui (quantità che basterebbe a riempire ben 339 tir!) e di proteggere il suolo e la biodiversità.

Oltre a generare un beneficio per l’ecosistema, la foresta ha anche un impatto sociale positivo, in quanto gli alberi con i loro frutti aiutano a creare nutrimento, formazione, lavoro e reddito per la popolazione locale.

A questo regalo è stato inoltre abbinato un concorso con la messa in palio di quattro city bikes, volto a sensibilizzare i dipendenti su comportamenti più responsabili anche nelle attività quotidiane come gli spostamenti.

Il progetto “For A Green World” ha visto realizzate anche altre azioni volte a ridurre l’utilizzo delle bottigliette in plastica nei cantieri e ad aumentare la consapevolezza dei collaboratori sulle tematiche di sviluppo sostenibile.

Se vuoi vedere la nostra foresta clicca qui.