Si è concluso ieri, 9 maggio 2017, l’EHS DAY 2017, l’evento creato dall’Istituto Italiano per la Sicurezza e tenutosi presso l’Istituto Tecnico Superiore ITIS di Pisa.
In un’atmosfera elettrica e vibrante abbiamo visto la partecipazione di più di 1000 studenti provenienti dalle scuole elementari e secondarie di Pisa che hanno mostrato vivo interesse e curiosità per le nostre attività.
Durante la conferenza, tenutasi di mattina, il nostro Direttore Tecnico ha spiegato l’importantissimo ruolo che ha la sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro e specialmente nel nostro, illustrando tutte le tecniche che Termisol adotta per garantire un lavoro sicuro.
In concomitanza con il seminario nelle sale più piccole si sono svolti diversi eventi collaterali: abbiamo avuto la possibilità di presentare le nostre attività e parlare direttamente ai ragazzi di concetti di sicurezza, DPI, segnaletica e tipici rischi legati ai lavori in altezza.
Nell’area esterna una nostra speciale squadra di ponteggiatori ha tenuto una dimostrazione pratica sui rischi legati al lavoro in quota e alle specifiche attrezzature usate per la protezione. La dimostrazione si è conclusa con una simulazione mozzafiato di soccorso e recupero di infortunato, realizzato in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Pisa.
Gli studenti erano incuriositi, partecipi e impressionati dalle conoscenze e dalle abilità pratiche necessarie per eseguire in sicurezza queste attività.
E’ stato un evento magnifico che siamo sinceramente orgogliosi di aver supportato.
Vorremmo ringraziare l’Istituto Italiano per la Sicurezza (IIS) per aver messo in piedi un’occasione di sensibilizzazione alla sicurezza così importante, tutti gli ospiti e gli studenti che hanno partecipato e, naturalmente, i nostri ragazzi.