Sicurezza
UNI ISO 45001:2018
Termisol Termica opera con un Sistema di Gestione della Sicurezza che risponde ai requisiti UNI ISO 45001.
Questa certificazione, insieme alla nostra politica sulla Sicurezza e rigorose procedure di lavoro, è la dimostrazione del nostro impegno nella protezione del personale, dei beni e delle strutture.
La conformità allo standard internazionale UNI ISO 45001 assicura infatti l’ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Il nostro sistema di gestione sulla Sicurezza è integrato con il sistema di gestione ambientale secondo lo standard UNI EN ISO 14001 e con il sistema di gestione della Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001.
La certificazione UNI ISO 45001 attesta la nostra volontà di valutare in modo sistematico i rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria e di migliorare le nostre prestazioni, attraverso il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi. La certificazione UNI ISO 45001 si incentra infatti sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.
Questo sistema di gestione dimostra:
- Un controllo dei rischi e la riduzione dei pericoli mediante la definizione di obiettivi, finalità e responsabilità
- L’esistenza di una solida cultura della sicurezza
- Controlli regolari della conformità legislativa
- L’applicazione della strategia di sostenibilità di cui la norma UNI ISO 45001 è parte integrante
- Un impegno concreto e sistematico di tenere sotto controllo e ridurre i rischi sulla sicurezza