Rinnovate le cariche sociali
Si è tenuta il giorno 3 dicembre 2021 l’Assemblea annuale ANICTA che ha visto riunita nuovamente in presenza, dopo due anni, tutta la compagine associativa.
L’Assemblea si è aperta con il discorso del Presidente Lorenzo Borsini “Dopo 10 mandati ho deciso di non candidarmi promuovendo così un ricambio generazionale sicuramente più adatto alle nuove sfide che le Aziende associate stanno affrontando. (…) Grazie alla fiducia di tutti gli Associati che si sono susseguiti in 20 anni di storia associativa, ho avuto il previlegio di seguire e monitorare le grandi trasformazioni del nostro settore, del mondo produttivo di riferimento e, non ultimo, di quello confindustriale.”
L’incontro è stato un’occasione di interessante scambio tra gli associati su diversi temi, primo tra tutti quello ambientale sul quale è intervenuta la Vice presidente Elena Mannucci, promotrice di diverse iniziative sulla responsabilità sociale di ANICTA e dei suoi associati, tra cui la collaborazione con ARBOLIA in un progetto di sviluppo sostenibile e riqualificazione del territorio che è stato siglato nel corso dell’Assemblea.
Quest’anno scadeva il mandato del Consiglio direttivo e si è provveduto al rinnovo delle cariche per il biennio 2022-2023. Il nuovo Consiglio direttivo di ANICTA è composto dai seguenti consiglieri:
Daniele Battilocchio – SICOI SAS
Domenico Cimmino – SAIT SPA
Massimo Conti – ISOLVER SRL
Elena Mannucci – TERMISOL TERMICA SRL
Stefano Pedron – MAE AMBIENTE SRL
Nuccio Perna – ISOLMEC GROUP SPA
Fabrizio Todaro – MONTAGGI & IMPIANTI SRL
Riunitosi il neo eletto Consiglio direttivo, ha eletto Presidente Elena Mannucci – TERMISOL TERMICA SRL che a sua volta ha confermato alla vice presidenza Daniele Battilocchio – SICOI SAS che sarà affiancato dall’altro vice presidente Fabrizio Todaro – MONTAGGI & IMPIANTI SRL.
Lorenzo Borsini ricoprirà la carica di Past President operativo.
La neo eletta Presidente Elena Mannucci ha dichiarato: “Ringrazio gli Associati ed i Consiglieri per la fiducia accordatami, è un onore per me ricoprire questa carica, affronterò questo percorso con un forte senso di responsabilità verso un futuro di sviluppo sostenibile delle nostre imprese. Con la collaborazione preziosa dei due vice Presidenti e dei Consiglieri, sono certa che raggiungeremo obiettivi importanti, in prosecuzione dell’ottimo lavoro sviluppato dal nostro Past President Lorenzo Borsini a cui va il mio ringraziamento particolare per aver portato ANICTA agli ottimi livelli di oggi, confidando nel suo affiancamento e nel patrimonio di esperienze che generosamente continuerà a mettere a disposizione della nostra Associazione”.
A tutti i nuovi eletti auguriamo buon lavoro.